Chi siamo

microsistemi – Information Technology (IT) dal 1994

Uno dei primi poster pubblicitari di microsistemi
Uno dei primi poster pubblicitari di microsistemi

Le nostre soluzioni sono rivolte sia agli utenti home che al campo dell’office e large business. Intendiamo offrire un servizio completo e integrato, alla fornitura dell’hardware abbiniamo un servizio di consulenza e assistenza puntuale e competente.

Le aziende, i professionisti e in generale quanti necessitino di soluzioni personalizzate e integrate possono contare sui nostri software progettati su misura.

Da sempre attenti alle nuove tecnologie le abbiamo testate per primi, fornendole poi ai nostri committenti nella loro forma più sicura e affidabile.

La nostra esperienza e competenza nel ramo IT ci permette di offrire e condividere un servizio informatico personalizzato e integrato nella vita di tutti i giorni, che permette di saltare così tutte le procedure, aziendali e non, noiose e ripetitive che di solito vengono associate al lavoro digitale. Informatizzare e automatizzare il proprio lavoro permette di creare un nuovo stile di vita, quello digitale.
Quest’ultimo ha ragione di esistere solo se vi è un consistente miglioramento della vita reale, del rendimento e dei tempi lavorativi.

Mettetevi comodi e rilassatevi, create il vostro stile di vita digitale: al resto pensiamo noi.

Flessibilità

La flessibilità  consente di affrancarsi dallo strumento materiale e dal luogo di lavoro, le applicazioni diventano portabili, come portabile è la scrivania di lavoro, il vostro ufficio vi seguirà  ovunque.

Interoperabilità

L’interoperabilità  permette l’integrazione di nuove applicazioni con quelle già  esitenti in modo da consentire la creazione di un flusso sincronico di dati in continuo aggiornamento ed evoluzione. Il lavoro di conversione sarà  solo un ricordo.

Espandibilità

L’espandibilità  permette a fronte di una continua e rapida evoluzione della tecnologia e delle metodologie di lavoro, di venire facilmente incontro alle esigenze delle aziende.

Ricerca e sviluppo

La nostra strategia prevede cospicui investimenti di risorse in ricerca e sviluppo, ci manteniamo costantemente aggiornati, le nuove tecnologie, i nuovi software vengono attentamente studiati, testati, messi a dura prova. Quando il prodotto supera le nostre analisi e si dimostra all’altezza dei nostri standard qualitativi, viene messo a disposizione dei nostri clienti.
Curiamo questo settore nel più piccolo dettaglio, per questo le nostre soluzioni digitali hanno contemporaneità  e fondano sul nostro know-how.
Pur preferendo soluzioni aperte e di provata affidabilità  amiamo le sfide, ciò ci permette di lavorare con le più disparate piattaforme e linguaggi. Il rapporto di fiducia che si crea con le aziende che lavorano con noi è verificabile in qualsiasi momento. Sarete voi stessi la migliore testimonianza della nostra attenzione.

Ogni nostra divisione, tecnica, commericale e ricerca ha un diretto responsabile al quale fare riferimento per qualsiasi vostra esigenza, per ogni singolo problema. Risposte certe ed efficienti e, nel caso di applicazioni e installazioni critiche, interventi immediati, sorveglianza e controllo remoto. Tutto ciò per voi sarà  all’ordine del giorno tanto da divenire uno strumento invisibile, ma indispensabile.

×